Dubai, drive-in sotto le stelle e street food nel deserto

Sembrerà strano ma a Dubai si fa anche questo: lo street food nel bel mezzo del deserto.

Sembrerà strano ma a Dubai si fa anche questo: lo street food nel bel mezzo del deserto. Anche se non ci sono strade, in occasione del Dubai Food Festival ci sarà un food truck che vende kebab e specialità dell’emirato.

Usciti dalla città a bordo della propria jeep si percorrono chilometri e chilometri di dune nel bel mezzo del nulla, quando a un carto punto si incontra un cartello che indica ‘The Last Exit’.

Non è una brutta notizia: è il nome della stazione di sosta molto chic e dallo stile retrò che ha la particolarità di sorgere nel cuore del deserto, lungo la strada Sheikh Zayed che collega Dubai con Abu Dhabi.

Nel tratto desertico che collega i due emirati ci sono ben quattro stazioni con food truck di ogni genere, ognuna costruita attorno a un tema. All’E11, per esempio, si entra in un mondo vintage in stile americano dove si possono oridinare sandwich, pizze, gelati, falafel, tacos e piatti a base di pesce. Al Mad X il tema è quello post-apocalittico, ispirato al film Mad Max, dove si possono trovare hot dog, cucina cinese, street food indiano, cucina thailandese e sushi.

In queste due stazioni è stato installato anche un cinema all’aperto, con comodi puff per vedere film sotto il magico cielo  stellato del deserto. Sono previsti tre spettacoli in tre orari differenti, senza bisogno di prenotare, il parcheggio è disponibile e la visione del film è gratuita. Il Dubai Food Festival si svolge dal 22 febbraio al 10 marzo 2018.

Con il suo mix di nazionalità e di culture, la collezione sempre più ricca di ristoranti stellati e il sempre più coinvolgente Food Festival, giunto alla quinta edizione, Dubai sta rapidamente diventando una top destination gastronomica per provare cucine e sapori provenienti da tutto il mondo.

Dubai, drive-in sotto le stelle e street food nel deserto