Stars Wars: Galaxy’s Edge, tutto quello che devi sapere sul nuovo parco a tema Disney

Ecco cosa c'è da sapere sull'apertura delle sezioni dedicate a Star Wars nei parchi Disney, dalle attese attrazioni, ai negozi stellari e liquori galattici

A partire dal 31 maggio apriranno le sezioni dedicate a Star Wars nei parchi Disney. Ecco tutto ciò che sappiamo fino a oggi.

Disneyland e Disneyworld arricchiranno la propria offerta con delle gigantesche sezioni dedicate interamente alla saga di Star Wars. Il tutto avverrà a partire dal 31 maggio 2019 e i fan non vedono l’ora. Sul web serpeggia più di qualche polemica per l’operazione che ha coinvolto la saga di George Lucas, che a breve approderà anche in televisione, ma aree tematiche dedicate a Star Wars saranno sempre ben accette.

Star Wars - Disney
Fonte: 123rf
Fonte Foto: 123rf

California il 31 maggio e Florida il 29 agosto, potranno finalmente annunciare l’apertura ufficiale nel corso del 2019. La nuova sezione sarà enorme, oltre 50.000 metri quadrati, una delle più grandi mai costruite da Disney, e comprenderà un’area villaggio, l’avamposto the Black Spire Outpost e la foresta Resistance Forest.

In merito allo Star Wars: Galaxy’s Edge si è espresso Bob Chapek, chairman of parks and experience. Questi ha fornito alcuni dettagli decisamente intriganti, come nel caso dell’attrazione Millennium Falcon: Smugglers Run, nella quale i fan potranno pilotare la famosa astronave di Han Solo. Si tratta di una delle due attrazioni più attese del parco e sarà una vera meraviglia tecnologica.La seconda attrazione Rise of the Resistance per ora non ha un data ufficiale di apertura ed è stata semplicemente rimandata a una generica Fase 2.

Star Wars - Disney
Fonte: 123rf
Fonte Foto: 123rf

Altra attrazione decisamente intrigante sarà Star Wars: Rise of the Resistance, della quale la Disney ha diffuso un video sui propri canali ufficiali. In questa sezione del parco i turisti potranno vestire gli abiti di condottieri della Resistenza, fronteggiando Kylo Ren durante uno scontro con il Primo Ordine. Un misto di attrazioni classiche ed esperienze interattive dunque. Il tutto corredato da brani originali della celebre saga, composti dal premio Oscar John Williams.

Nel 2019 aprirà le porte inoltre un resort a tema Star Wars, presso il Walt Disney World Resort. Il parco ha spiegato come ogni caratteristica di un hotel di prima classe verrà rispettata, proponendo un’esperienza di puro comfort e divertimento a bordo di una navicella.

Oltre alla miriade di negozi di regali e souvenir di ogni tipo e fattezza, il parco sarà costellato di punti di ristoro  e aree dedicate a pranzi e cena, con piatti e bevande in stile Star Wars. Non mancherà ovviamente la celebre Cantina di Oga che servirà anche alcolici per i turisti più grandicelli.

 

Star Wars - Disney
Fonte: 123rf
Fonte Foto: 123rf