Design Week 2017: gli eventi zona per zona

Ecco tutti gli eventi della Design Week 2017 a Milano zona per zona

Dal 4 al 9 aprile a Milano va in scena il Design Week 2017. In questi giorni la città meneghina verrà invasa da una serie di eventi interessanti e tutti da non perdere: scopriamoli zona per zona, da Brera sino a Tortona.

In zona Brera ci sarà il Brera Design District con oltre 184 eventi, per promuovere il design italiano e internazionale. Il tema di quest’anno è “Progettare è un gioco, giocare un progetto” che ha come scopo quello di approfondire l’idea del gioco come progettualità e la sua importanza nel design. Fra gli altri eventi da non perdere c’è senza dubbio The Flexible Living, installazione organizzata da Timberland con il designer Matteo Cibic. In via Palermo 1 c’è invece The Visit, appartamento allestito da StudioPepe per raccontare l’arte della visita e dell’ospitalità nelle case milanesi.

In zona Lambrate & Centrale in occasione della Design Week si raccoglieranno invece oltre 136 espositori, pronti a presentare le loro creazioni. Fra questi IKEA, Ecopixel, BeArt, ma anche l’Università Politecnica di Valencia, l’Accademia delle Arti, Architettura e Design di Praga e la Scuola Italiana Design. La zona Tortona a Milano ospita invece la Tortona Design Week che ospiterà 16 eventi, fra cui il Sarpi Bridge-Oriental design week.

La zona di Porta Venezia invece apre le porta alla Porta Venezia in Design, circuito fuori salone che mescola il design moderno e all’architettura in stile Liberty, con percorsi a tema. I più apprezzati restano quelli food & wine, alla scoperta di locali e ristoranti appositamente selezionati per la manifestazione in grado di unire bontà e cultura.

In zona Santambrogio va in scena la quinta edizione del Santambrogio Design District con esposizioni ed eventi nella zona fra Piazza Sant’Ambrogio e Parco Sempione. Da non perdere l’Inhabits Design Village, DOUTDESign e l’EAT URBAN Street Food Festival. Fra Via Santa Marta, Via Santa Maria Podone, Via Santa Maria Fulcorina, Via Bocchetto e Via del Bollo, si trova invece 5 Vie Art + Design, progetto per valorizzare il centro storico di Milano. Infine in zona Triennale Cadorna, la Triennale di Milano in occasione della Design Week 2017 organizza mostre, convegni ed eventi dedicati ad architettura, moda, cinema, design e arte dal 4 al 9 aprile.