Da Milano Malpensa al paese di Babbo Natale: ecco il programma 2019

Come ogni luglio, torna il catalogo “Il Mondo di Babbo Natale” con voli diretti da Malpensa a Rovaniemi, il paese dove c’è l’ufficio di Santa Claus

Il nuovo catalogo di Giver Viaggi e Crociere “Il Mondo di Babbo Natale” è appena stato consegnato a tutte le agenzie di viaggi e, come ogni anno, presenta il volo da Milano Malpensa a Rovaniemi, in Lapponia, proprio dove si trova la residenza ufficiale di Babbo Natale.

Per la stagione 2018-2019, il volo diventa diretto, senza lo scalo ad Helsinki, agevolando le famiglie. Le partenze da Milano Malpensa sono previste per S. Ambrogio/Immacolata, dal 6 al 9 dicembre; S. Ambrogio/Immacolata, dal 7 al 9 dicembre; Natale dal 23 al 27 dicembre; tra Natale e Capodanno dal 27 al 30 dicembre; Capodanno dal 30 dicembre al 2 gennaio; Epifania dal 2 al 6 gennaio. I pacchetti comprendono tutto incluso con mezza pensione in hotel a 3 o 4 stelle, assistenza in italiano e abbigliamento termico a Rovaniemi.

Rispetto allo scorso anno, i prezzi sono diminuiti del 10% ed è stata eliminata una delle due escursioni, per lasciare i turisti liberi di muoversi come vogliono. Resta la visita al Santa Village, per incontrare Babbo Natale nel suo ufficio, il momento più atteso dai bambini.

Rovaniemi, capitale della Lapponia, ha anche tanti altri punti di interesse: il ponte Jätkänkynttilä con la fiamma eterna sopra il fiume Kemijoki, gli edifici progettati da Alvar Aalto e l’Arktikum, il museo dell’artico.

Oltre alla visita a Rovaniemi, nel catalogo Giver torna anche Haparanda, la città situata a soli tre chilometri dalla Svezia, per conoscere un lato della Finlandia più selvaggio e naturale. La particolarità di questa cittadina è che è finlandese ma il comune si trova in territorio svedese. Questo incide anche sul fuso orario, visto che i due stati hanno un’ora di differenza. Ecco perché visitare Haparanda a Capodanno permette di festeggiare l’arrivo del nuovo anno per ben due volte, spostandosi di soli tre chilometri.

Per arrivare ad Haparanda bisognerà prendere sempre il volo Milano Malpensa-Rovaniemi, con partenze il 23, 27 e 30 dicembre e 2 gennaio.