Da Bari verso Grecia e Croazia con i nuovi voli low cost Volotea

Continuano le offerte della compagnia low cost spagnola. Con le nuove rotte da Bari verso la Grecia e la Croazia, salgono a 20 i voli in partenza dalla Puglia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Volotea, la compagnia low cost spagnola che collega le città di piccole e medie dimensioni in tutta Europa, lancia tre nuove tratte da Bari verso la Grecia e la Croazia.

Dal 25 giugno sono attivi i voli dallo scalo pugliese verso le isole greche di Kos e Rodi, effettuati ogni lunedì, mentre dal 27 giugno saranno attivi i voli verso Dubrovnik, che partiranno ogni mercoledì.

I viaggiatori pugliesi che amano la Grecia hanno solo l’imbarazzo della scelta quest’estate, perché Volotea ha ripristinato anche i voli dall’aeroporto Karol Wojityla per Mykons, Creta e Zante. Inoltre, dal 26 giugno sono di nuovo attive le tratte per Palma di Maiorca, effettuate due volte a settimana, e per Skiathos, con quattro partenze settimanali. Dal 27 giugno, invece, ripartono i voli per Corfù, con 2 frequenze settimanali, mentre dal 4 luglio è in programma la partenza del volo per Preveza Lefkada, effettuato due volte alla settimana.

Da Brindisi, invece, Volotea ha ripristinato i collegamenti estivi per Genova e Venezia, con due voli settimanali per ognuna delle destinazioni.

La sinergia tra la compagnia low cost spagnola e gli Aeroporti di Puglia va avanti dal 2012, con ottimi risultati, superando il milione di passeggeri trasportati in Puglia tra Bari e Brindisi.

Marco Franchini, direttore Generale Aeroporti di Puglia, è molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Volotea e ha intenzione di proseguire con nuovi progetti, coinvolgendo altre realtà locali: “Come Volotea ha un accordo con l’Arena di Verona e il Teatro Filarmonico, dobbiamo avviare un rapporto con il Petruzzelli. Dobbiamo sviluppare un traffico di persone che viene a Bari per andare a teatro”.

Anche Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, ha parole lusinghiere su questo accordo: “Un milione di passeggeri in Puglia è un risultato importante, che dimostra l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato con tutte le autorità locali. Inoltre siamo davvero orgogliosi di inaugurare 3 nuove rotte che vanno ad arricchire la nostra già ampia offerta di destinazioni da Bari. Sin dall’avvio delle nostre attività, la collaborazione con Aeroporti di Puglia è stata molto fruttuosa e ribadiamo che per Volotea gli scali pugliesi ricoprono un’importanza strategica anche per i piani di sviluppo futuri.”