Le foto dell’incontro magico e romantico tra la Luna e Venere

È successo di nuovo: i due corpi celesti si sono avvicinati e la città di Pechino ha assistito allo spettacolo più bello dell'anno

Ci sono spettacoli così magici e suggestivi che non si possono raccontare, ma solo osservare. E dove non arriviamo noi a viverli in prima persona e a “toccarli con mano” ecco che ci pensano le fotografie scattate, le stesse che ci restituiscono immagini favolistici che ci consentono, ancora, di sognare.

E se è vero che questo 2020 è stato un anno faticoso e sofferto, dove tutti abbiamo perso qualcosa, è altrettanto vero che la natura è stata piuttosto generosa con noi, come se le sue azioni fossero un invito alla resilienza. Tutti i 12 mesi che abbiamo vissuto, infatti, sono stati contraddistinti da spettacoli di incredibile bellezza che si sono susseguiti proprio sopra i nostri occhi.

Prima la Super Moon, quel particolare evento che, grazie alla coincidenza di una Luna piena con una minore distanza con la Terra si è mostrata a noi più bella e vicina che mai, poi la danza dei corpi celesti e quegli abbracci, più o meno visibili all’occhio umano, che hanno fatto il giro del web.

Città di Pechino
Fonte: Getty Images
Pechino: le fotografie della congiunzione tra la Luna e Venere

Ed è stata, ancora una volta, la congiunzione tra la Luna e Venere a destare meraviglia e stupore in tutto il mondo. Questo avvicinamento tra i due corpi celesti è stato più visibile a Pechino, la grande capitale della Cina, e le fotografie non sono tardate ad arrivare.

Gli abitanti della città hanno potuto ammirare uno spettacolo senza eguali, complici le condizioni metereologiche favorevoli e un cielo limpido più che mai, illuminato, per l’appunto, solo dalla presenza dei due corpi celesti. Il 13 dicembre, dal tramonto all’alba, i cittadini di Pechino hanno potuto ammirare il pianeta Venere mentre danzava magicamente verso la Luna.

Congiunzione astrale
Fonte: Getty Images
Pechino: le fotografie della congiunzione tra la Luna e Venere

Si tratta di uno degli eventi astronomici più affascinanti dell’anno, ma non unico per l’appunto. Gli show più belli di questo 2020 sono quelli che abbiamo potuto ammirare a testa insù e ognuno di questi ci ha emozionati in maniera univoca.

E ora, per concludere in bellezza l’anno, ecco che ancora una volta i due astri si sono avvicinati: bellissimi ed estremamente fotogenici, sono stati immortalati da chiunque abbia potuto ammirare lo spettacolo.

Congiunzione Luna e Venere a Pechino
Fonte: Getty Images
Pechino: le fotografie della congiunzione tra la Luna e Venere