Le compagnie aeree low cost con cui è più sicuro viaggiare

La classifica del 2018 di Airline Ratings delle 10 compagnie aeree low cost con cui è più sicuro viaggiare

Come ogni anno, Airline Ratings ha stilato la classifica delle 10 compagnie aeree low cost più sicure con cui è meglio viaggiare. Se nessuna delle seguenti è tra le vostre preferite, ecco con chi dovrete volare la prossima volta che prenotate un viaggio.

In ordine alfabetico, le compagnie low cost più sicure sono:
Aer Lingus: la compagnia aerea irlandese è la più antica compagnia esistente nel Paese e la seconda più grande dopo Ryanair.

Flybe, la compagnia aerea a basso costo regionale britannica. Opera in più di 180 rotte verso 65 aeroporti europei ed è la compagnia aerea regionale più grande d’Europa.

Frontier Airlines è una compagnia aerea a basso costo statunitense. Opera voli negli Stati Uniti e verso Messico e Costa Rica.

HK Express, una compagnia aerea low cost cinese con base a Hong Kong. Vola soprattutto in Asia, tra cui l’interno della Cina, il Giappone, la Corea, Taiwan e la Thailandia.

Jetblue, una compagnia aerea low cost statunitense che opera voli nazionali e internazionali negli Stati Uniti verso l’America centrale e i Caraibi.

Jetstar Australia e Jetstar Asia sono compagnie aeree low cost di proprietà della Qantas. Come la compagnia proprietaria, non hanno mai subìto incidenti aerei.

Thomas Cook, una compagnia aerea britannica che serve le principali località di vacanza in tutto il mondo. Nonostante sia una low cost, raggiunge quasi tutti i continenti. Ha vinto numerosi premi, soprattutto per la puntualità e per l’impatto ambientale.

Virgin America è una compagnia aerea low cost americana che fa parte dell’azienda di Sir Richard Branson, la Virgin Group.

Vueling è la compagnia aerea low cost spagnola e vola anche in Italia.

Westjet, infine, è una compagnia aerea canadese e collega il Canada con gli Stati Uniti, l’Europa, il Messico, il Centro America e i Caraibi. Nel 2010 è stata la migliore compagnia aerea low cost al mondo.