Il commissario Montalbano torna in Sicilia nel 2019

Ad aprile 2018 in Sicilia ricominciano le riprese di due nuovi episodi del commissario Montalbano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Iniziano le riprese di due nuovi episodi della serie Il commissario Montalbano, la celebre fiction Tv trasmessa da Rai 1 tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e che vede protagonista Luca Zingaretti. E cresce l’attesa e la curiosità sui nuovi episodi della serie.

Le due nuove puntate arriveranno sul piccolo schermo nel 2019. I titoli, secondo le prime indiscrezioni apparse in rete, dovrebbero essere: “L’altro capo del filo” e “Una storia del ‘43”.

Il primo episodio della XIII stagione della fiction è ispirato al romanzo “Il centesimo” pubblicato nel 2016 e affronta un tema di grande attualità, quello dei migranti, mentre l’altro è tratto dal racconto “Being Here” e da altri racconti presenti all’interno della raccolta “Un mese con Montalbano”. Il secondo episodio tratta di un emigrato siciliano partito per l’America durante la Seconda guerra mondiale e che torna a Vigata.

I luoghi della fiction saranno come sempre Vigata, Montelusa, Marinella ovvero Scicli, Porto Empedocle, Ibla, Punta Secca, dove c’è la famosa casa del commissario, e l’entroterra ragusano. Ma potrebbero esserci scene ambientate sulle altre coste della Sicilia e magari anche negli Stati Uniti.

Prima di sbarcare sul piccolo schermo, però, Salvo approderà per la prima volta in assoluto al cinema. Secondo quanto riportato dalla Adnkronos non si tratterà di un film nuovo, ma di un’anteprima dei due episodi trasmessi circa un mese prima della Tv sul grande schermo.

Il commissario Montalbano si conferma una delle serie televisive di maggior successo. Ascolti record si sono registrati anche per i due nuovi episodi del 2018 e per le repliche che la Rai ha deciso di mandare in onda i lunedì sera.