Castello di Tor Crescenza, ecco dove Totti ha festeggiato i 40 anni

Compleanno in grande stile per Er Pupone, 300 invitati nel castello dove aveva festeggiato le nozze con Ilary Blasi

Francesco Totti ha compiuto 40 anni e la festa è stata davvero spettacolare. La serata si è svolta al Castello di Tor Crescenza, location scelta già per il ricevimento di matrimonio nel 2005. Invitata ovviamente tutta la squadra, Ilary, figli, parenti e amici stretti come il fido Vito Scala.

Il castello è immerso nel verde, in un grande parco secolare alla porte di Roma nord e circondato dal Parco di Roma Golf Club. La struttura principale risale al 1400, ma nel corso della storia ha subito alcuni piccoli ampliamenti e cambiamenti fino ad arrivare ai giorni d’oggi.

È un luogo ideale per matrimoni ed eventi dal sapore medievale, perché offre uno scenario da sogno. Tra gli spazi a disposizione la sala del camino con salottino annesso, caratteristici per i loro affreschi di tema bellico, il giardino d’inverno, ideale per poter ricevere fino a 300 ospiti seduti e la terrazza, dotata di un’incantevole vista sul verde circostante. Qui Vip e non solo amano organizzare matrimoni e banchetti.

castello-tor-crescenza_03_th_500

La scorsa estate il castello era balzato agli onori delle cronache, non solo per un evento spettacolare ma perché parte di un’indagine della Guardia di Finanza. Al castello sono stati messi i sigilli in quanto parte del patrimonio immobiliare del conte Fabrizio Sardagna Ferrari von Neuburg und Hohenstein, sebbene fosse intestato al suo giardiniere e la sua domestica.

castello-tor-crescenza_02_th_500

Evidentemente ora è a disposizione di chi vuole festeggiare, così Totti ha potuto spegnere le sue 40 candeline insieme ad amici e parenti. I calciatori non potevano fermarsi fino a tardi, secondo l’ammonimento del mister: “Non superate l’una di notte”, così la festa è iniziata presto, festeggiato e famiglia sono arrivati prima delle 20, lui in smoking (dress code richiesto per il ricevimento) e lei in abito lungo bianco, gli ospiti hanno raggiunto il castello alle 22.00.

castello-tor-crescenza_01_th_500

Il festeggiato non ha voluto regali diretti ma donazioni che andranno in beneficenza, quando gli ospiti non hanno portato regali e hanno dovuto lasciare i telefonini all’entrata per evitare foto indiscrete e selfie all’interno del castello. Tra gli invitati illustri del mondo del calcio e dello spettacolo, circa 300 persone: Fiorello, Carlo Verdone, Baglioni, il presidente del Coni Malagò, Luca Cordero di Montezemolo, i giallorossi con fidanzate e mogli al seguito, ex compagni come Cassetti e allenatori-amici.