Capri, la meta più amata del web

L'isola di Capri conquista la top ten delle località turistiche che comunicano sul web

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’isola di Capri conquista la top ten delle località turistiche che comunicano sul web. L’isola del Golfo di Napoli è arrivata in finale agli Hospitality Social Awards 2012, il primo premio italiano dedicato alle eccellenze del marketing turistico sui social media. Si è classificata tra le 10 destinazioni turistiche italiane che comunicano meglio su Facebook, Twitter e gli altri social network.

Un importante risultato per la località della Costiera Amalfitana, conquistato attraverso l’uso costante dei social media per raccontare Capri durante tutti i giorni dell’anno e attirare così potenziali turisti da ogni parte del mondo. La sua pagina di Facebook ha ottenuto 16mila “like” e 233mila visualizzazioni del canale Youtube. Sono Migliaia le foto condivise dei suoi meravigliosi paesaggi e 38mila visitatori sui portali web di Capri.
 
Sono questi i numeri che hanno portato in finale l’isola di Capri. Ma a convincere i giudici, tutti esperti italiani di pubblicità e turismo, è stato senz’altro l’altissimo tasso di partecipazione degli utenti. Insomma Capri si rivela veramente amatissima, basti pensare che le sue foto su Facebook collezionano spesso più di 500 like ciascuna.

“Caprionline” è l’unica realtà privata ad essere entrata in finale: tra gli altri concorrenti ci sono colossi come la Regione Puglia, la Regione Liguria e l’azienda di marketing territoriale del Trentino.

Lo sapevate che Capri è famosa per i suoi Faraglioni?