Capodanno con figli: alcune idee per vivere momenti indimenticabili

Ecco alcune proposte per trascorrere un Capodanno alternativo con tutta la famiglia

Ormai il Natale è alle porte e tutti, chi più, chi meno, siamo alle prese con pranzi e cene da preparare, con gli ultimi regali da comprare e gli accorgimenti finali per momenti indimenticabili. Nonostante la fatidica data incomba, alcuni hanno la già la mente al Capodanno.

Festa, champagne, brindisi di mezzanotte, fuochi d’artificio che dipingono il cielo notturno e divertimenti a non finire. Ogni anno, la notte del trentuno dicembre rappresenta la possibilità di rompere qualsiasi regola o schema, ma per le coppie con pargoli non è così facile.
Perché prima della fatidica emancipazione, i cari pargoli cominceranno a fare di tutto pur di trascorrere il Capodanno con i genitori, attendendo la mezzanotte magari davanti alla TV con i programmi che ogni anno i palinsesti ci propongono.
Come sopravvivere, dunque, a quest’ondata di monotonia in totale rottura con l’idea stessa del Capodanno?

  • Cenone a casa con parenti ed amici .
    È il jolly di molte famiglie, la carta vincente per non rinunciare al divertimento ed avere sotto controllo la situazione. Un ulteriore plus può essere la presenza di qualche animatore amatoriale nella vostra cerchia di conoscenze, che può intrattenere i più piccoli durante la preparazione delle varie portate o durante lo sbarazzo del tavolo dopo l’ennesimo piatto riuscito. Un altro vantaggio del cenone casalingo è il non dovervi preoccupare qualora i vostri bambini non riescano ad arrivare la mezzanotte, perché la loro stanza sarebbe a vostra disposizione. In alternativa, qualora siate voi gli ospiti, ogni giaciglio di normale morbidezza, come divani o poltrone, potrebbero tranquillamente adempire allo scopo.
  • Cenone fuori…a misura di bambino.
    Al contrario, se non volete rinunciare al piacere del cenone fuori con amici, in quasi tutta Italia troverete degli hotels e dei ristoranti che, in occasione del Capodanno, organizzano la serata sia per gli adulti che per i bambini, con tanto di animatori ed animatrici attenti ed esperti che faranno divertire i pargoli con giochi e spettacoli, mentre voi potrete gustarvi la vostra cena, magari allietata da musica dal vivo.
  • Luoghi fantastici dove vivere un magico Capodanno coi propri bimbi.
    Se invece siete tra quelli stanchi del solito cenone con parenti ed amici e volete vivere un’atmosfera magica in compagnia dei vostri bimbi, sono diverse sono le iniziative  e le idee pensate per voi su misura, in Italia e non solo: dal Capodanno in compagnia dei personaggi Disney, nella suggestiva cornice di Disneyland Paris che incanta sempre grandi e piccini, a quello di Torino nel castello medievale di Pavone Canavese, immersi in un’atmosfera carnevalesca e storicamente accurata. Un altra intramontabile opzione intramontabile è set di Harry Potter in quel di Londra.
Torino
Fonte: 123rf
Capodanno