Canguro attacca due donne in Australia saltando sulle loro biciclette

I canguri sono animali mansueti ma imprevedibili e possono diventare pericolosi per l'uomo

Un canguro ha attaccato due donne in Australia, saltando sulle loro biciclette e facendole cadere: sono lievemente ferite. Di solito i canguri sono animali piuttosto amabili, ma evidentemente sono imprevedibili e se incontrati nel loro habitat naturale, allo stato selvatico, possono diventare pericolosi.
Due donne stavano viaggiando in bicicletta in Australia, quando un canguro è saltato su di loro, facendole cadere a terra.

“Che carino!” – aveva pensato Sharon mentre pedalava, appena aveva notato il canguro. “Ma subito ha spiccato un salto e mi ha buttato giù dalla bici“. Lo stesso ha fatto poi con l’altra donna, Helen. “Sembrava tranquillo, non arrabbiato”.

La caduta è però costata a Sharon tre costole rotte e un intervento chirurgico per sostituire le protesi mammarie che si erano rotte nella caduta. Helen se l’è cavata con una commozione cerebrale e un colpo di frusta ed è stata in grado di raggiungere la città più vicina in bicicletta per cercare aiuto per la sua amica.

Gli attacchi dei canguri all’uomo sono eventi rari, ma possibili. L’anno scorso una donna è stata quasi uccisa da un canguro che l’ha colpita e graffiata mentre passeggiava con il suo cane.