Il campo da calcio più sperduto del mondo è in Malesia

In Malesia è situato il campo da calcio più sperduto del mondo, a circa 80 km dalla città più vicina: ecco tutti i dettagli di questo luogo

Il campo da calcio più sperduto del mondo è in Malesia

Fonte: Facebook

In cima alla collina di una foresta del Borneo, in Malesia, è situato il campo da calcio più verde e remoto al mondo. Distante circa 80 chilometri dalla città più vicina, collegata da strade che, in caso di pioggia, diventano del tutto inaccessibili, questo è il campo di calcio più sperduto del mondo. Si tratta del campo di futsal, il calcio a cinque, della scuola SK Logongon, nella regione di Nabawan. Gli studenti, ogni volta che devono raggiungerlo, sono costretti a percorrere una strada piena di salite e discese.

Ma non è tutto qui: il campo infatti è circondato da un perimetro di piante rampicanti, indispensabili per garantire ombre e freschezza in uno dei posti al mondo, in cui il caldo umido è più insopportabile. Questo luogo incredibile è diventato famoso sul web, grazie ad una foto scattata con un drone, dai giovani professori della scuola primaria che lo utilizzano durante le ore di educazione fisica. Un luogo in cui i bambini  possono divertirsi, sognando di essere famosi giocatori di calcio internazionali. I ragazzi qui infatti sono molto appassionati di sport e sognerebbero di avere ospiti nel loro campo i giocatori di calcio più forti del mondo. L’idea di scattare questa foto e condividerla è stata dell’insegnante di matematica, Muhammad Khairul Amin, che ha sentito l’esigenza di condividere con il mondo uno scorcio della loro particolarissima quotidianità.

Oltre a visitare questo luogo unico, i motivi per fare un viaggio in Malesia sono tantissimi. Tra i paesi del Sud-est asiatico, infatti è una delle grandi mete da non perdere. La regione più turistica è quella peninsulare, tra Kuala Lumpur, Cameron Highlands e Langkawi. Il consiglio più importante per chi desidera andare alla scoperta di questo paese è quello di scegliere con cura la stagione di partenza: l’umidità qui è davvero altissima ed è importante essere attrezzati il più possibile, scegliendo abiti adatti e i luoghi più riparati. Tra le tappe da non perdere c’è una visita al Parco nazionale di Taman Negara, il più antico del Paese, che propone bellissimi paesaggi e alberi secolari: i turisti vengono da tutto il mondo per godersi questo spettacolo magico.