Briatore promuove la Sardegna su Twitter: “Isola spettacolare, visitatela”

Flavio Briatore twitta un video in cui è ripresa la costa della Gallura dall'alto

La Sardegna? “Isola spettacolare, visitatela”. È questo l’invito che l’imprenditore Flavio Briatore ha rivolto a tutti i suoi follower su Twitter – oltre 220 mila – con un video di mezzo minuto in cui è ripresa la costa della Gallura dall’alto, a bordo del suo elicottero.

Quattro gli hashtag utilizzati dall’imprenditore piemontese: #sardegna, #olbia, #portocervo e #vacanze.

Il tweet – condiviso ieri, mercoledì 15 marzo – ha, inoltre, ricevuto quasi 180 like e 52 retweet.

Missione compiuta, insomma: il social influencer Flavio Briatore ha di certo contribuito a promuovere l’immagine turistica della Sardegna, usando se stesso come trampolino di lancio del messaggio e un filmato suggestivo che dà risalto alla limpidezza delle acque, caricato pure su Facebook, su una pagina creata poche settimane fa:

Non è una novità, comunque, l’amore di Flavio Briatore per la Sardegna: è a Porto Cervo, ad esempio, che si trova il Billionaire, uno dei locali notturni più famosi del mondo, oggi diventato un marchio che è sinonimo di glamour, qualità ed esclusività.

È altrettanto, nota, però la sua posizione critica nei confronti della politica isolana, come quella espressa il 20 settembre dello scorso anno, durante un dibattito pubblico a Otranto, in Puglia, sul tema ‘Prospettive e Mezzogiorno’: “La Sardegna ha posti straordinari. Il problema è che i sardi vogliono fare i pastori e che il turismo non sanno cos’è“.

Per Briatore, ad esempio, ciò che non va in Sardegna è il costo dei trasporti: “Hanno un’isola e non lo sanno – disse qualche mese fa – pensano che la gente arrivi per caso. La gente arriva o via mare o via aerea: sono due monopoli, per cui fanno i prezzi (che vogliono). Se tu vai da Barcellona a Maiorca, quattro persone sul traghetto spendono 600 euro. Da Genova ad Alghero ne spendono 1600″.

Una rabbia che, forse, deriva dall’idea di Briatore che la Sardegna debba essere visitata di più, perché semplicemente lo merita.