Bird Island, un’isola tropicale privata in affitto per poco più di 300 euro

L'isola si trova in Belize e può essere affittata a prezzo modico: non manca nulla e c'è anche il wi fi

Avete sempre sognato di fuggire su un’isola deserta? Eccone una tutta per voi, da prendere in affitto senza spendere una fortuna. Anzi, il prezzo di Bird Island, un’isola tropicale privata del Belize messa in affitto su Airbnb, è decisamente un affare: 370 dollari a notte, ovvero circa 335 euro per una capienza totale di 4 persone.

Il soggiorno minimo è di tre giorni, ma considerata la bellezza dell’isola questo non dovrebbe costituire un problema, anche secondo l’avviso di tutti coloro che vi hanno prenotato il soggiorno, visto che Bird Island è al completo fino al 2018.

L’isoletta, raggiungibile in 20 minuti dalla costa di Placencia, in Belize, come ogni paradiso tropicale che si rispetti è circondata da una bellissima acqua blu ed è dotata di kayak per l’esplorazione delle scogliere circostanti, amache per godersi il relax tra le palme, elettricità e acqua corrente.
Ma l’accessorio più prezioso di tutti è  massimo isolamento, sempre che gli ospiti non decidano di romperlo collegandosi al wi fi.

Il proprietario e gestore di Bird Island è Fred Arbona, un veterano del Vietnam, che affitta l’isola per la maggior parte dell’anno.