Belen in vacanza, tra Capri e le Maldive

Oltre l'Isola dei Famosi: in viaggio con Belen

In questi giorni è impegnata a cavarsela come naufraga sulle spiagge dell’Honduras. Ma prima di partire per l’avventura dell’Isola dei Famosi, Belen Rodriguez, argentina, ci ha raccontato del viaggio che le ha cambiato la vita: quello che l’ha portata in Italia qualche anno fa.

Qual è stato il Paese che più ti ha toccata?
Beh, l’Italia senza dubbio. Viaggiavo moltissimo sin da giovanissima, ma non per piacere, per la moda. Poi mi hanno prenotato un casting in Italia, così sono arrivata qua e ho trovato un Paese molto simile al mio, l’Argentina. La gente, la cultura così vicini a me. E poi l’Argentina è piena di italiani quindi già conoscevo il vostro popolo. Arrivare qua mi ha cambiato la vita.

In che modo?
Perché mi sono innamorata! Marco Borriello è stato il mio primo vero grande amore e lo è ancora. In Italia, tra l’altro, ho lavorato molto di più di quello che avevo fatto nel mio Paese in precedenza. Non aveva mai immaginato che avrei potuto vivere lontano dalla mia terra, ma qui mi sento a casa.

Tanti viaggi di lavoro, ma di piacere nessuno?
Come no, tanti. Sono innamorata dell’Italia e mi piace visitarla in lungo e in largo. Mi piace rimanere qua perché ha tutto. Poi sono andata a Sharm, ma in fondo anche lì era per lavoro. Per piacere vado spesso in Sardegna, a Panarea, a Capri che mi piace un sacco… Quando tornerò dall’Honduras sicuramente voglio andare alle Maldive. Già mi pregusto questo viaggio, sono sicura che mi piacerà tantissimo.

Quindi tra mari e monti scegli la spiaggia?
Sì, ma soprattutto non mi piacciono i posti umidi. Preferisco un clima più asciutto e fresco.

Quando viaggi la tua valigia è grande o piccola?
Media. Non porto due cose, ma neppure troppe. Il giusto, magari due cambi in più se quella sera mi gira e voglio poter scegliere. Porto tante creme, quelle sì, lo ammetto.

Pianifichi tutto prima della partenza?
Come viene viene. Dell’organizzazione si occupa il mio fidanzato, io sono un disastro

Tenda o 5 stelle?
Dipende dalla località. In montagna scelgo la baita. Mi piace la comodità, ma non mi frega niente del superlusso.