Babbo Natale a luglio è a Copenhagen per la Santa Claus Convention

Ogni estate nella capitale della Danimarca si assiste all'invasione dei Babbi Natale in un'atmosfera di festa

Mancano cinque mesi a Natale e il folto popolo dei Babbi Natale si stanno preparando all’evento. Sono tutti a Copenhagen in Danimarca per il ritrovo che si tiene a luglio tutti gli anni.

Il meeting di vecchi con la barba bianca e la giubba rossa stanno diffondendo allegria tra le strade della capitale danese.

Sembra fuori luogo vedere i vestiti di pelliccia e gli stivaloni neri in estate, quando anche in Danimarca le giornate soleggiate sono lunghe e tiepide. Dal 18 al 20 luglio si tiene il raduno mondiale dei Babbi Natale, si ritrovano nei pressi di Copenhagen per conoscersi e divertirsi insieme creando un’atmosfera natalizia a tutti gli effetti.

babbo-natale-1-getty

Si ritrovano per condividere esperienze e usanze legate al Natale e anche per fare corsi di canzoni tipiche e impacchettamento rapido di regali. Il congresso mondiale di Santa Claus si tiene ogni anno nel parco dei divertimenti di Dyrehavsbakken, anche conosciuto come Bakken, la collina. La tradizione è nata nel 1957 e serve come forum professionale, per chi cerca lavoro nel settore e anche per socializzare.

babbo-natale-3-getty

L’evento dura tre giorni con la parata iniziale dei Babbi Natale che sfilano lungo le strade di Copenhagen al grido: “Oh oh oh!”. Per il resto chi vuole incontrarli deve andare al parco dei divertimenti.

babbo-natale-2-getty

Viste le temperature estive non mancano i momenti divertenti in cui si lasciano gli abiti pesanti per farsi un tuffo in mare. Ovviamente anche i costumi da bagno sono in tema natalizio.