Alitalia è la seconda compagnia aerea più puntuale in Europa

Il 2018 sarà ricordato per essere stato l’anno nero dei voli, ma alcune compagnie aeree se la sono cavata egregiamente

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il 2018 sarà ricordato per essere stato l’anno nero dei voli.

Scioperi, cancellazioni e ritardi hanno messo a dura prova 10 milioni di passeggeri lo scorso anno. Anche per le compagnie aeree non è stato uno scherzo.

Tuttavia alcune e comp, con ritardi, in media, minimi. Tra le migliori compagnie aeree a livello di puntualità c’è anche la nostra Alitalia. La compagnia di bandiera si posiziona seconda in Europa nella classifica di FlightStats per puntualità, con l’83,2% dei voli atterrati in orario lo scorso anno. Al primo posto in europa si è posizionata la KLM, con un tasso pari all’85% di puntualità.

Non male neppure il ranking mondiale di Alitalia: nella classifica globale si è posizionata ottava. L’indice di puntualità di Alitalia è stato per tutti i 12 mesi del 2018 sempre più alto rispetto alla media delle compagnie aeree europee e di quelle mondiali. La compagnia più puntuale secondo i dati rilevati da Flighstats però è l’americana Delta Air Lines.

A conferma dell’andamento positivo delle sue operazioni, nel 2018 Alitalia si è classificata al secondo posto in Europa anche per l’affidabilità dei propri voli, con un tasso di regolarità del 99,1%.

Flighstats, nel rilevare le ottime performance operative della compagnia italiana nel 2018, ha attribuito un certificato di eccellenza che attesta la posizione di Alitalia sul podio dei vettori europei più efficienti.