Alitalia cambia le divise: ecco come sono

Dall'estate 2018 il personale di volo di Alitalia avrà una nuova divisa

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il personale di volo di Alitalia avrà presto una nuova divisa. Disegnata da Alberta Ferretti cè stata presentata a Milano durante la settimana della moda.

Le hostess indosseranno un tailleur blu, stretto in vita da una cintura, accessori e foulard che ricordano i colori della flotta e della bandiera italiana, gli steward avranno un completo blu con cravatta e profili decoro.

Si torna quindi alla sobrietà, abbandonando i colori accesi – bordeaux, verde – della divisa indossata finora dal personale Alitalia disegnata da Ettore Bilotta, con cappellino stile Anni ’50 che rispecchia il periodo di influenza Etihad.

Le divise di Bilotta sono durate poco. Prima delle sue, arrivate nel 2016, il personale della compagnia di bandiera aveva indossato la stessa divisa per vent’anni. E già a inizio 2017 si era parlato di cambiarla di nuovo affidando il compito alla stilista italiana.

Il motivo, secondo la compagnia, era che il naturale logoramento dei capi rendeva necessario un riassortimento delle divise, così si era pensato di sostituirle completamente affidando l’incarico proprio alla Ferretti.

“Questo è un progetto unico ed emozionante che ho preso a cuore sin dal primo momento. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo”, ha dichiarato la stilista.

La nuova divisa Alitalia debutterà nell’estate del 2018.