Il 1° giugno è stato celebrato il primo volo diretto di Air Italy per New York JFK decollato dalla città di Milano Malpensa alle ore 13.10. Si è inaugurata così la nuova rete di collegamenti internazionali della Compagnia e la prima destinazione verso gli Stati Uniti.
Ci sarà anche una seconda destinazione l’8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto ben quattro volte a settimana. Per avere maggiori informazioni sulle offerte e i dettagli su questo collegamento basta collegarsi al sito www.airitaly.com, tramite l’app Air Italy, chiamare il Call Center Air Italy 892 928 o rivolgersi alla propria agenzia di viaggi.
Il volo IG901 Milano-New York ha visto una cerimonia di inaugurazione a cui hanno partecipato in molti, tra cui: l’Executive Deputy Chairman di Air Italy Marco Rigotti, il Direttore Generale di SEA Aeroporti e Giulio De Metrio. Il Deputy Executive Chairman di Air Italy, Marco Rigotti, poco prima di tagliare il nastro, ha dichiarato:
“Oggi si parte, ringraziamo tutti i passeggeri del volo IG901 e gli altri ospiti che hanno voluto festeggiare con noi questo momento storico. Oggi assistiamo al concretizzarsi del progetto al quale lavoriamo con grande entusiasmo e impegno da oltre un anno. Un progetto che è stato costantemente sostenuto dai nostri Azionisti, realizzato grazie alla professionalità ed esperienza delle persone che lavorano in Air Italy, aiutato dalla lungimiranza di SEA Aeroporti e che adesso affidiamo al gradimento e ai consigli dei nostri passeggeri. Oggi non celebriamo solo l’inaugurazione della Milano-New York, ma l’inizio di un cammino su una nuova rotta molto più ampia e ambiziosa per Air Italy e per il nostro Paese”.
Si è espresso in merito all’evento della compagnia aerea anche il Chief Operating Officer di SEA, Giulio De Metrio, il quale ha detto: “Con l’inaugurazione di questo nuovo volo operato da Air Italy, New York si rivela una meta sempre più attrattiva, sia per il leisure sia per il business. Siamo soddisfatti che Air Italy abbia scelto Milano Malpensa come base per lo sviluppo delle sue nuove rotte intercontinentali. Ciò si inserisce in un contesto di significativa crescita del nostro scalo nel 2017, +14,1% sull’ anno precedente e nei primi cinque mesi del 2018, nei quali l’aeroporto ha raggiunto un +11% del numero dei suoi passeggeri”.