Air France lancia il nuovo volo da Cagliari a Parigi

Per la prima volta nella storia, un volo Air France partirà da Cagliari per raggiungere l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

Air France annuncia una nuova tratta attiva dal prossimo 16 luglio: per la prima volta nella storia, la compagnia nazionale francese farà partire un suo aereo da Cagliari alla volta di Parigi.

I nuovi voli accorceranno le distanze tra i tanti sardi che vogliono visitare la capitale francese e, viceversa, migliorerà i trasporti tra i tanti turisti francesi che decidono di fare le proprie vacanze in Sardegna.

I voli saranno operati da Hop! con Embraer 190 da 100 posti e saranno effettuati tutti i giorni dal 16 luglio al 2 settembre. La partenza dall’aeroporto di Cagliari Elmas è prevista per le 17:20, con arrivo a Parigi Charles de Gaulle alle 19:35.

Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean, si dice molto soddisfatto dell’aggiunta della destinazione sarda nell’offerta estiva della compagnia: “La scelta di aprire un nuovo volo da Cagliari, questa volta con Air France, è frutto della strategia del Gruppo Air France-KLM di crescere in Italia ed in particolare sulle isole del bel paese. I nostri investimenti in Sardegna indicano il grande potenziale dell’isola in termini di traffico turistico”.

La tratta Cagliari-Parigi arriva, infatti, dopo il grande successo della collaborazione tra Air France e KLM, già sperimentata con i voli verso Amsterdam. Dimitry Huffnagel, Direttore Commerciale Air France-KLM East Mediterranean commenta così la nuova operazione: “Gli eccellenti risultati del volo KLM per Amsterdam, che ha registrato durante la scorsa stagione estiva un coefficiente di riempimento superiore al 90%, ci hanno spinto ad investire ancora di più in Sardegna, e questa volta con un volo Air France verso la Ville Lumière ed il suo aeroporto internazionale di Parigi Charles de Gaulle. Questo collegamento si aggiunge al volo KLM per Amsterdam e permette così ai passeggeri in partenza da Cagliari di combinare le due compagnie ed accedere all’intero network del Gruppo Air France-KLM”.

Con Cagliari, arrivano a nove gli aeroporti italiani collegati con Parigi da Air France, con l’aggiunta delle due nuove destinazioni, oltre a quella sarda, di Bari e Catania.