La casa dei sogni diventa realtà: è di vetro ed è sospesa sul mare

Si chiama Air ed è una casa vacanza con vista oceano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il suo nome è Air ed è il luogo in cui tutti abbiamo sognato di abitare almeno una volta nella vita. Il perché è presto detto: si tratta di una casa di vetro sorretta da un piedistallo di cemento affacciata direttamente sul mare, la vista panoramica è quindi assicurata.

Air casa sul mare
Fonte: Yakusha Design
Air, il progetto della casa di vetro sospesa sul mare – Fonte Yakusha Design

Concepita da Yakusha Design, questa casa vacanza a picco sulla scogliera è stata pensata per i surfisti che amano il brivido e le onde apparentemente insormontabili. Il suo aspetto ricorda infatti proprio una pinna da surf e la sua struttura altro non è che una grande scatola di vetro tagliata a metà dal piedistallo che la sorregge.

Meravigliosa sì, ma anche spaventosa: la sensazione di instabilità è tangibile solo alla vista, a guardarla infatti questa casa sembra sospesa sul mare senza punti fermi. Un’abitazione da vertigini che però, grazie alla sua vista, fa dimenticare tutto il resto.

Il design è sicuramente esemplare e unico nel suo genere, la casa sul mare, infatti, sembra quasi sfidare la forza di gravità. La scatola di vetro è montata su una parete verticale che si erge sulla roccia ma che si trova anche di fronte. Insomma, qualcosa che solo i designer e gli architetti esperti possono comprendere.

Quello che invece sembra chiaro a noi è che questa abitazione è un sogno, grazie a una vista spettacolare e alla sensazione di essere sospesi proprio sull’acqua. Air al momento è solo un concept, ma visto il grande interesse scaturito già dopo i primi momenti della messa online delle foto, non ci stupirebbe se presto trovassimo queste case vacanze sulle scogliere degli oceani più belli del mondo.

casa dei sogni
Fonte: Yakusha Design
Air, il progetto della casa di vetro sospesa sul mare – Fonte Yakusha Design

Lo studio Yakusha Design, ha pensato proprio a tutto, anche gli interni. In realtà l’idea dell’arredamento destinato all’abitazione è piuttosto minimal, nessun oggetto di design deve infatti interfacciare con la meravigliosa vista a picco sul mare.

Lo spazio abitativo si svilupperà su una superficie di appena 50 metri quadri, nei quali saranno disposte una camera da letto panoramica, un salotto con cucina living e un bagno, tutto rigorosamente con pareti trasparenti.

E se avete timore per la vostra privacy, non preoccupatevi perché lo studio di progettazione ha pensato a tutto: Air sarà infatti realizzata con dei vetri speciali con regolazione di trasparenza, così da poter guardare fuori, senza essere visti dall’esterno.

Air casa sul mare
Fonte: Yakusha Design
Air, il progetto della casa di vetro sospesa sul mare – Fonte Yakusha Design