Addio bagagli smarriti: arriva Raden la valigia intelligente

Bagagli smarriti? Stop alle preoccupazioni, arriva Raden, la valigia smart che permetterà di viaggiare in totale sicurezza e senza paure

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I bagagli smarriti sono l’incubo di ogni viaggiatore. La paura di arrivare in ritardo in aeroporto, i dubbi relativi al peso e alle dimensioni della propria valigia oppure ritrovarsi col telefonino completamente scarico durante il viaggio sono spesso motivo di nervosismo e angoscia. La Raden, azienda di New York fondata da Josh Udashkin, ha deciso di porre fine a tutti questi problemi. Nasce un vero e proprio bagaglio intelligente in grado di indicare i dettagli sul traffico del proprio volo grazie a porte Usb e sensori di peso, al fine di rendere il viaggio completamente spensierato.

Si tratta di una grossa rivoluzione nella vita di ogni viaggiatore per dire addio all’agitazione in aeroporto. Niente più ansia o timore dunque che qualcosa possa andare storto. Basterà procedere all’istallazione di una semplice applicazione sul proprio smartphone ed il gioco è fatto. Tale app è al momento disponibile su iOS, ma a breve si potrà scaricare anche su Android. Una volta installata, avrete a disposizione tutte le informazioni necessarie relative al vostro viaggio, nonché eventuali indicazioni riguardanti i tempi di attesa del volo.

Verranno indicate inoltre le condizioni atmosferiche e quelle del traffico lungo il tratto che vi conduce in aeroporto. Un’ulteriore funzione offerta dalla app è quella di contattare il servizio clienti grazie ad una live chat. Qualora vi fosse bisogno, è possibile anche chiamare un aiuto di Uber. Per mettere fine ai dubbi relativi al peso del bagaglio basterà sollevarlo da terra per verificare se supera le dimensioni previste dalla compagnia aerea.

L’aeroporto non sarà più un tormento, poiché grazie alla tecnologia Bluetooth, sarà possibile individuare la valigia attraverso una semplice notifica quando si trova sul nastro trasportatore, onde evitare interminabili attese. La valigia Raden è composta da una batteria autonoma e removibile in grado di assumere anche la funzione di caricatore per lo smartphone grazie a due prese USB e una microUSB. Il suo materale vanta una forte resistenza agli urti ed è disponibile in versione Carry (alta 56 cm) e Check (70 cm). Attualmente sono disponibili unicamente in Usa e Canada presso il sito ufficiale o nello Store Raden di New York, ma presto saranno reperibili nei negozi di tutto il mondo.