A Londra il primo city bus tour “riservato” ai cani

Nasce a Londra il primo city tour della città su bus dedicato ai cani. Gli amici a quattro zampe potranno così godere insieme ai loro padroni di un bel giro panoramico della città

Nel Regno Unito, si sa, gli animali sono parte della famiglia quasi più degli umani.

Non a caso, quindi, proprio a Londra, la città dove gli alberghi dog friendly non si contano ormai più, nasce il primo city tour della città su bus dedicato ai cani. Gli amici a quattro zampe potranno così godere insieme ai loro padroni di un bel giro panoramico della città, trattati, appunto, al pari degli umani.

L’iniziativa è stata lanciata da More Than, una compagnia di assicurazioni inglese, per sottolineare il fatto che la storia di Londra è piena di cani.

bus-cani-londra

Al tour si può partecipare solo ed esclusivamente in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Il giro in bus è infatti riservato a loro e ai loro padroni . E’ un classico autobus a due piani londinese, verniciato di verde anziché di rosso, che porta persone e animali a visitare i parchi più belli (dal punto di vista dei cani) della capitale, lungo la strada fornisce informazioni su aspetti canini della storia di Londra e all’arrivo indica quale sono i pub, caffè e ristoranti delle vicinanze che accettano i cani. Insomma, un bus amico dei cani dall’inizio alla fine, ribattezzato K9, il nome di vari cani nel serial televisivo “Doctor Who”.

bus-cani-londra-1

Le tappe includono soste a Hyde Park, Kensington Garden, Green Park, dove le creature con due zampe e quelle con quattro possono scendere dal bus, se vogliono, per fare una passeggiata (ed eventualmente i “bisognini”). Quando il veicolo passa davanti a Downing street, una guida a bordo racconta che il ministro del Tesoro (residente al numero 11, di fianco al 10 che è la celebre residenza del primo ministro britannico – e di un gatto di nome Larry) ha due cani, un fox terriere e un bassotto. Quando passa davanti a Buckingham Palace, la guida spiega che la regina ha avuto ben 30 corgies nei 60 anni e più del suo regno. E così via.

bus-cani-londra-2