5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Parigi

Volete vedere la nazionale in tv a Parigi, ma non sapete dove andare? Ecco cinque locali della capitale francese dove osservare gli Europei degli Azzurri

 

Chi vuole vedere la nazionale in tv a Parigi durante i prossimi Europei di calcio ha diverse opzioni tra cui scegliere. Nella capitale francese sono presenti tantissimi bar e locali, molti dei quali sono gestiti da proprietari italiani che durante l’anno trasmettono molte partite della Serie A. Uno dei più conosciuti e apprezzati presenti a Parigi è il Bambolina Caffé, il bar italiano più conosciuto della città. Situato nel nono arrondissement, questo locale vi farà fare un salto a Napoli e nelle sue specialità, immergendovi nel calore e nel clima perfetto per sostenere gli Azzurri.

Altro locale parigino gestito da proprietari napoletani dove sarà possibile ammirare le gesta dei giocatori dell’Italia è la Terrazza Saint-Germain, proprio nel centro della città. Le specialità immancabili di questo locale sono la pizza, le bruschette e i dolci partenopei, come babà e sfogliatelle. I tifosi che vogliono gustarsi le partite degli Azzurri in tv possono anche optare per l’Havana Café, situato a due passi da Place d’Italie. Brasserie dove è possibile gustarsi della buona birra, esso presenta numerosi schermi televisivi, che consentiranno ai tifosi di non perdersi neanche un minuto degli Azzurri.

Sempre nel tredicesimo arrondissement e poco lontano dall’Havana Café si trova la Terrasse d’Italie, un ristorante-pizzeria dallo stile raffinato. Non preoccupatevi però se lo trovate troppo informale, dato che i proprietari italiani sono grandi tifosi e proporranno tutte le partite degli Azzurri in tv! Per chi vuole gustarsi un buon hamburger e bersi qualche drink senza spendere troppo invece Au Métro, proprio sulla fermata della metropolitana di Pernéty rappresenta un’ottima scelta. Volendo però è possibile gustare anche qualche tipica specialità transalpina, come l’anatra all’arancia.

Le opportunità per vedere la nazionale in tv a Parigi durante i prossimi Europei sono dunque innumerevoli. Tutti quanti si trovano nella capitale francese e non intendono rinunciare alle gesta degli Azzurri possono quindi optare per una pizzeria, un ristorante o un bistrot, sempre con le gesta di Chiellini e compagni negli occhi. Gli Europei che inizieranno nei prossimi giorni in Francia hanno già catalizzato l’attenzione dei principali media europei e internazionali e sono uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.