5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Barcellona

Per vedere la nazionale in tv a Barcellona le scelte non mancano affatto. Ecco cinque locali dove vedere le partite degli Azzurri a Euro 2016

 

Vedere la nazionale in tv a Barcellona durante Euro 2016 non è un problema, vista l’offerta di locali e bar presenti nella città catalana. Barcellona ha un’atmosfera calda, accogliente e magica, un luogo superbo dove vivere la massima competizione calcistica europea. Uno dei bar migliori della città è il Nero a Metà, un locale situato a breve distanza dalla Sagrada Familia. Le specialità della casa non possono che essere le tapas, ma questo bar offre a tifosi e turisti anche ottime birre e diversi cocktail di alta qualità.

Probabilmente il migliore luogo di Barcellona dove è possibile vedere una partita della nazionale in tv è costituito dallo Sports Bar Italian Food. Questo locale è gestito da una famiglia napoletana ed è specializzato in pizze, arancini e piatti della classica cucina partenopea. Situato proprio al centro della città vecchia di Barcellona, il Barri Gòtic, lo Sports Bar Italian Food propone numerosi maxischermi e anche le cuffie bluetooth ai propri clienti. In questo modo sarà possibile godersi il match dell’Italia in tutta tranquillità e senza essere disturbati.

Un altro locale italiano a Barcellona è il Cin Cin Spritz & Bar, un angolo di Veneto in mezzo alla città catalana, proprio lungo il celebre viale delle Ramblas. Gli amanti dello spritz, degli apertivi e dei cocktail tipici della tradizione italiana, come il Negroni, non possono che rimanere conquistati dall’intima atmosfera del Cin Cin. L’ambiente è piuttosto piccolo e il locale si riempie facilmente, dunque conviene arrivare per tempo sulle Ramblas e iniziare a tifare per gli Azzurri.

Non lontano dall’Università di Barcellona si trova un bel pub irlandese che trasmette le partite della nazionale in tv. Si tratta dello Scobies ed è una destinazione perfetta per tutti coloro che vogliono gustarsi una buona Guinness osservando le gesta di Buffon e compagni senza spendere troppo. Chi infine vuole gustarsi una buona pizza e vedere gli Azzurri può optare per Gusto, un ristorante napoletano situato nelle vicinanze della fermata metro di Muntaner. Nel locale sono presenti alcuni schermi che consentono di vedere le partite dell’Italia, in mezzo ad un’atmosfera solare e gioiosa come solo Napoli sa regalare.