Meteo: martedì ancora fresco e piovoso

Previsioni live. Continua il maltempo, con piogge su tutte le regioni meridionali e gran parte del Centro. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il vortice di bassa pressione che insiste sulla nostra Penisola oggi pescherà nuova energia dall’arrivo di correnti fredde che, provenienti dal Nord Europa, nelle prossime ore si riverseranno nel Mediterraneo.

Sarà quindi un’altra giornata caratterizzata da nuvole e piogge che, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, coinvolgeranno con maggior insistenza le regioni del Centrosud. Nel corso del giorno infatti pioverà su tutte le regioni meridionali e gran parte del Centro, con la sola eccezione della Toscana, mentre al Nord gli acquazzoni saranno meno diffusi e si concentreranno più che altro su Liguria, Lombardia e Veneto.

Sulle vette più alte dell’Appennino Centrale cadrà anche la neve, che comunque difficilmente si spingerà al di sotto dei 1400-1500 metri di quota. Anche le temperature rimarranno al di sotto della norma, e anzi in molte zone del Paese caleranno ulteriormente, regalandoci una giornata davvero insolitamente fresca.

Il tempo rimarrà perturbato anche nelle giornate di domani (mercoledì) e giovedì, con rovesci e temporali che bagneranno con maggior insistenza le regioni centrali e meridionali, mentre per venerdì è attesa una temporanea e parziale tregua, con il sole che tornerà ad affacciarsi su molte regioni del Centrosud.