Meteo: fine settimana in compagnia della primavera

Previsioni live. Fine settimana con sole e massime tra i 16 e i 22 gradi, ma lunedi ci attende una nuova perturbazione. Aggiornamenti meteo in tempo reale

L’ultima perturbazione è oramai lontana e il tempo è tornato a migliorare in tutta Italia, aprendo così la strada a un fine settimana che si annuncia pieno di sole e dalle temperature tipicamente primaverili.

In effetti già oggi, come conferma il meteorologo Andrea Tura di www.meteogiuliacci.it, il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche nuvola in più solo sul versante adriatico, ma in ogni caso neanche in questa parte d’Italia si renderà necessario l’ombrello. Anche le temperature oggi saliranno, specie al Nord, nel versante tirrenico e in Sardegna, con massime che in quasi tutta Italia faranno registrare valori compresi fra 16 e 22 gradi: quindi temperature decisamente piacevoli, dal sapore tipicamente primaverile.

Il fine settimana inizierà, domani, sempre all’insegna di tempo soleggiato e temperature piacevoli, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nordovest. Le cose cominceranno a cambiare, ma lentamente e in modo graduale, solo nella giornata di domenica, quando comunque il tempo sarà ancora nel complesso buono: al mattino infatti splenderà quasi dappertutto il sole, mentre nel pomeriggio cominceranno ad arrivare un po’ di nuvole al Nordovest, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna, comunque con poche piogge solo su quest’ultima regione. Le piogge si estenderanno a molte altre regioni solo alla fine di domenica, quando sull’Italia si affaccerà la perturbazione che poi lunedì ci costringerà ad aprire l’ombrello da nord a sud in molte regioni del Paese.