Meteo: weekend con nuvole e temporali

Previsioni live. Il maltempo investe il Nord, ma entro domenica riguarderà tutta Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale

L’estate sta per prendersi una pausa a causa di un’intensa perturbazione che per qualche giorno influenzerà il tempo sull’Italia.

Secondo le previsioni dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, già nel corso delle prossime ore infatti le nuvole aumenteranno su tutto il Nord, con rovesci e temporali sparsi che bagneranno soprattutto Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e Trentino, ma entro la fine del giorno le piogge raggiungeranno anche le rimanenti regioni settentrionali.

Al Centrosud e nelle Isole invece sarà un’altra giornata nel complesso buona, e nonostante con qualche nuvola in più rispetto agli ultimi giorni, le piogge saranno poche, con isolati temporali solo sulle zone appenniniche.

Al Nord caleranno anche le temperature, che invece non subiranno grandi variazioni nel resto d’Italia. Il maltempo comunque non tarderà a raggiungere il resto del Paese: nel fine settimana infatti rovesci e temporali si estenderanno infatti anche alle regioni centrali e alla fine di domenica verranno coinvolte anche le regioni meridionali; caleranno anche le temperature ed entro domenica in molte località scenderanno anche al di sotto della norma.