Le idee per il weekend del 15-17 giugno

Se siete alla ricerca di un’idea per il weekend, ecco dove il meteo sarà più clemente

Se siete alla ricerca di un’idea per il weekend, in base alle previsioni del tempo fatte dal colonnello Mario Giuliacci ecco i suoi migliori consigli su alcune mete dove il meteo sarà più clemente e dove dovrebbe splendere il sole.

Come prima meta Giuliacci consiglia Rimini e la Riviera romagnola. Qui ci sarà bel tempo, temperature gradevoli e forse si potranno fare anche i primi bagni. E poi, se proprio dovesse rannuvolarsi, non ci si annoia di certo da queste parti, tra locali, trattorie, negozi per lo shopping e qualche gita in collina.

Un’altra destinazione consigliata per il weekend è tra le colline del Senese. Anche qui le temperature saranno miti e si potrà stare tranquillamente all’aria aperta godendosi il paesaggio che ci invidiano in tutto il mondo. Tra Siena, San Gimignano, Castellina in Chianti e la fortezza di Monteriggioni i posti da visitare sono davvero tanti in questa zona.

Infine, la Sardegna, dove secondo l’esperto non ci sarà vento, si vedranno poche nuvole coprire il sole e si potrà stare in spiaggia godendosi la prima brezza marina. Se puntate a Sud, non perdetevi i luoghi segreti svelati dai sardi, spiagge da sogno e angolini davvero insoliti.