PROMO

Sole in gran parte d’Italia, ma dura poco

Il sole splenderà in molte zone d’Italia e il vento placherà sensibilmente la sua intensità.

La giornata odierna ci porterà un po’ di tregua, con il sole che splenderà in molte zone d’Italia e il vento che placherà sensibilmente la sua intensità.

Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui nelle prossime ore godremo di un parziale rialzo della pressione che favorirà la presenza del sole in gran parte del paese, anche se già nel pomeriggio osserveremo un nuovo graduale aumento della nuvolosità che interesserà soprattutto le regioni del versante tirrenico.

In ogni caso le piogge saranno poche e bagneranno, tra pomeriggio e sera, solo Toscana, Lazio e Campania. Le piogge però torneranno a guadagnare terreno già nella giornata di domani quando a tratti renderanno necessario l’ombrello le regioni tirreniche e le zone interne del Centro mentre le temperature, grazie a venti più tiepidi, risaliranno in gran parte del Paese.

Nel fine settimana invece tornerà protagonista la neve. Un nucleo di aria fredda proveniente da nord infatti investirà la nostra Penisola e darà di nuovo al tempo un sapore decisamente più invernale: le temperature caleranno quasi dappertutto e in modo più marcato sul versante orientale della Penisola, con la pioggia che bagnerà a intermittenza tutte le regioni del Centrosud e la neve che imbiancherà fino a bassa quota le Alpi e l’Appennino Centrale e Settentrionale.