Meteo: venerdì di tempo instabile

Previsioni live. Temporali improvvisi e instabilità al Nord e sulle zone interne del Centro. Aggiornamento meteo in tempo reale

La perturbazione che sta ancora attraversando la nostra Penisola nelle prossime ore porterà instabilità su molte zone del Paese. Secondo le previsioni del meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nel corso del pomeriggio improvvisi scrosci di pioggia e temporali bagneranno a macchia di leopardo praticamente tutte le regioni del Nord, le zone interne del Centro e più giù anche l’Appennino Meridionale, con possibili sconfinamenti fin lungo le coste della Basilicata e della Calabria Ionica. Nonostante il tempo instabile invece le temperature rimarranno al di sopra della norma, senza tuttavia toccare i valori elevati di qualche giorno fa.

Nel fine settimana il graduale rialzo della pressione ci regalerà una situazione più stabile, in cui il sole guadagnerà maggior spazio e le piogge saranno veramente poche, per lo più concentrate su zone alpine e Dorsale Appenninica, mentre le temperature faranno registrare ancora valori in generale al di sopra delle medie stagionali.