Meteo: un fine settimana soleggiato e caldo

Previsioni live. Finalmente torna il sole e le temperature estive. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Siamo alla vigilia di un fine settimana che avrà caratteristiche tipicamente estive, con l’alta pressione a garantire tanto sole e caldo in aumento. In particolare, secondo le previsioni dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore dovremo fare i conti con un temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi e zone interne del Centrosud, ma le piogge saranno nel complesso poche, con isolati acquazzoni e temporali che rimarranno confinati alle aree montuose; nel resto d’Italia continuerà a splendere il sole, appena disturbato da qualche temporaneo annuvolamento.

Sotto l’azione dell’alta pressione che proteggerà la nostra Penisola anche temperature e tassi di umidità saliranno leggermente in gran parte del Paese, con massime al di sopra di 30 gradi nella maggior parte delle città italiane e punte fino a 34-35 gradi soprattutto in Veneto, Emilia, Toscana e Sardegna.

Cosa dobbiamo aspettarci invece per il fine settimana? Poche sorprese, perché le condizioni meteo sostanzialmente non cambieranno: quindi ancora tanto sole, pochi temporali pomeridiani solo su Alpi e Appennino e, soprattutto, caldo afoso in ulteriore leggero aumento, con temperature piuttosto elevate soprattutto al Centronord e Sardegna.