Meteo: torna a migliorare il tempo

Previsioni live. La Burrasca di Ferragosto si allontana dall'Italia, e il sole torna a splendere. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Burrasca di Ferragosto, che ha portato numerosi temporali e spazzato via il caldo intenso dall’Italia, si sta oramai allontanando dalla nostra Penisola e, come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, in questa seconda parte della settimana lascerà gradualmente il posto al ritorno dell’alta pressione.

In particolare oggi splenderà il sole al Nord, Toscana, Umbria e Marche, mentre nelle altre regioni insisteranno un po’ di nuvole, accompagnate anche da occasionali rovesci e temporali, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Con il parziale miglioramento delle condizioni meteo anche le temperature torneranno a salire, ma di poco: ciò significa che il caldo sarà sopportabile, nella norma, con massime quasi dappertutto comprese tra 28 e 32 gradi, mentre l’afa sarà quasi del tutto assente.

Un po’ di instabilità insisterà sulle regioni del Centrosud anche nella giornata di domani, venerdì, mentre nel fine settimana l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre occuperà l’Italia, garantendo una maggior stabilità delle condizioni meteo.

Sabato e domenica quindi il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con pochi temporali pomeridiani solo su Alpi e Appennino, mentre il caldo aumenterà leggermente, senza tuttavia diventare intenso, con le temperature massime che quasi dappertutto rimarranno comprese tra 28 e 34 gradi e l’afa che si manterrà nel complesso debole.