Meteo: Tempo più stabile anche al Centrosud

Previsioni live. Stabilità e caldo al nord, ancora temporali improvvisi al sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’alta pressione sta guadagnando terreno su parte del nostro Paese e, grazie a ciò, tra oggi e domani, al Centro e al Nord la situazione meteo sarà relativamente stabile, mentre al Sud saranno ancora protagonisti gli improvvisi temporali.

Secondo le previsioni dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it la giornata odierna inizierà, infatti, con il sole in quasi tutta Italia, mentre nel pomeriggio ci sarà un temporaneo aumento della nuvolosità che però andrà a interessare prevalentemente il Sud e le zone interne del Centro, con rovesci e temporali che bagneranno qua e là soprattutto Appennino Centrale, nord della Puglia, Irpinia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Meridionale.

Grazie alla maggior presenza del sole e all’azione dell’alta pressione, temperature e afa aumenteranno leggermente in gran parte del Nord e del Centro, tutte zone in cui, quindi, si farà sentire un po’ di caldo afoso, ma in ogni caso meno intenso di quello che ha caratterizzato la prima metà del mese.

Domani la situazione meteo rimarrà pressoché invariata: ci attende quindi un giovedì ancora caratterizzato da improvvisi temporali soprattutto al Sud e nelle zone interne del Centro.