Meteo: tempo ancora instabile e caldo anomalo

Previsioni live. Prosegue l’instabilità su tutto il Paese, con improvvisi temporali e caldo anomalo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La circolazione depressionaria che insiste sul nostro Paese anche oggi, mercoledì, favorirà la formazione di numerosi temporali, che rispetto ai giorni passati coinvolgeranno con maggior decisione le regioni meridionali. Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it in gran parte del Paese il sole dovrà spartire il cielo con le nuvole, e nelle ore centrali del giorno si formeranno numerosi improvvisi temporali soprattutto su Alpi, zone interne del Centro, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Le temperature invece manterranno un sapore tipicamente estivo, sempre in generale al di sopra delle medie stagionali.

Domani l’instabilità tenderà a restringere il suo campo d’azione. Al Nord sarà quindi un giovedì nel complesso bello, con prevalenza di tempo soleggiato, mentre al Centrosud le nuvole che a tratti nasconderanno il cielo porteranno temporali meno diffusi e meno numerosi, concentrati soprattutto su zone appenniniche, Calabria, Sicilia e Sardegna. Poche variazioni per quel che riguarda le temperature, con il caldo anomalo che insisterà in gran parte d’Italia.