Meteo: temperature oltre la norma e temporali

Previsioni live. Continuano ad alternarsi temporali e temperature estive al di sopra della media. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Continua la coda d’estate che in questo mese di settembre sta interessando praticamente tutto il nostro Paese. In questo lunedì, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, al Nord e nelle regioni centrali si alterneranno quindi nuvole e momenti di sole, con rovesci e temporali che specie al pomeriggio bagneranno le Alpi, le zone appenniniche, la Sardegna e, a tratti, anche pianure e coste di Toscana e Lazio. Tempo più stabile e soleggiato invece al Sud. Le temperature avranno ancora un sapore decisamente estivo, con massime per lo più comprese tra 26 e 31 gradi.

Domani lo scenario non cambierà di molto e la situazione meteo sarà ancora caratterizzata da caldo anomalo e instabilità. Quindi ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nelle regioni meridionali, mentre nel resto d’Italia il sole dovrà litigare con nuvole che soprattutto al pomeriggio porteranno acquazzoni e temporali su zone alpine, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Appennino Abruzzese.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: temperature oltre la norma e temporali