Meteo: temperature oltre la norma e temporali

Previsioni live. Continuano ad alternarsi temporali e temperature estive al di sopra della media. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Continua la coda d’estate che in questo mese di settembre sta interessando praticamente tutto il nostro Paese. In questo lunedì, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, al Nord e nelle regioni centrali si alterneranno quindi nuvole e momenti di sole, con rovesci e temporali che specie al pomeriggio bagneranno le Alpi, le zone appenniniche, la Sardegna e, a tratti, anche pianure e coste di Toscana e Lazio. Tempo più stabile e soleggiato invece al Sud. Le temperature avranno ancora un sapore decisamente estivo, con massime per lo più comprese tra 26 e 31 gradi.

Domani lo scenario non cambierà di molto e la situazione meteo sarà ancora caratterizzata da caldo anomalo e instabilità. Quindi ancora prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nelle regioni meridionali, mentre nel resto d’Italia il sole dovrà litigare con nuvole che soprattutto al pomeriggio porteranno acquazzoni e temporali su zone alpine, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Appennino Abruzzese.