Meteo: piogge e vento insistono al Centrosud

Previsioni live. Ancora tempo instabile al Centrosud con improvvisi acquazzoni, sole al Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Sull’Italia insiste il vortice di bassa pressione che si è formato in seguito al passaggio di un’intensa perturbazione atlantica e anche oggi le piogge bagneranno diverse regioni, specie al Sud. Secondo le previsioni del col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore in gran parte del Centronord splenderà il sole, appena disturbato da un po’ di nuvolosità innocua in Abruzzo, Molise e Lazio. Al Sud invece la giornata sarà molto nuvolosa, e caratterizzata da improvvisi acquazzoni e temporali che bagneranno tutte le regioni meridionali. Le piogge, al Sud, saranno anche accompagnate da venti ancora piuttosto intensi, e pure le temperature scenderanno ulteriormente, mentre in gran parte del Centronord un parziale rialzo termico renderà la giornata odierna meno fresca di quella di ieri.

La situazione meteo non cambierà di molto domani, giovedì, quando nuvole e piogge sparse insisteranno al Sud, mentre nelle regioni settentrionali e centrali il sole si ritaglierà ampi spazi e in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: piogge e vento insistono al Centrosud