Meteo: mercoledì e giovedì soleggiati e miti

Previsioni live. Torna il sereno il freddo concede una tregua. Temperature in aumento. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Dopo il freddo e le piogge intense di inizio settimana, la rimonta dell’alta pressione ci regalerà un po’ di tregua e una nuova fuga verso temperature insolitamente miti. Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti un po’ di nuvolosità innocua insisterà solo all’estremo Sud, mentre nel resto d’Italia la giornata sarà decisamente bella e soleggiata.

Le temperature saliranno in tutta Italia, e le massime faranno registrare valori di qualche grado al di sopra della norma, soprattutto al centro nord, con alcune importanti città quali Milano, Bologna e Firenze in cui la colonnina di mercurio dei termometri potrebbe spingersi fino sui 26-27 gradi.

La situazione meteo rimarrà pressoché invariata domani, giovedì, quando ci attendo un’altra giornata piena di sole e con temperature massime sempre ben al di sopra delle medie stagionali, mentre l’aspetto più fastidioso potrebbe essere quello delle nebbie mattutine, che nelle primissime ore del giorno limiteranno la visibilità nelle valli del Centro e in alcune aree della Valpadana.