Meteo: mercoledì con tempo bello e caldo nella norma

Previsioni live. Finalmente tornano il bel tempo e le temperature estive. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione che ha reso l’inizio di settimana particolarmente instabile è oramai lontana e sull’Italia sta tornando ad allungarsi l’alta pressione, che oggi ci regalerà una bella giornata dal sapore estivo.

Secondo il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, oggi infatti splenderà il sole quasi dappertutto, con un po’ di nuvolosità residua solo all’estremo Sud, dove comunque in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.

Dopo la temporanea rinfrescata degli ultimi giorni anche le temperature torneranno a salire, mantenendosi comunque su valori vicini a quelli tipici del periodo: le massime infatti oscilleranno quasi ovunque tra 27 e 33 gradi, e il caldo quindi sarà sopportabile, anche perché accompagnato da poca afa.

Domani le cose non cambieranno di molto: quindi un’altra giornata piena di sole, con appena qualche improvviso temporale pomeridiano sulle Alpi, mentre le temperature, sebbene in leggero aumento, rimarranno ancora vicine ai valori medi stagionali. Il caldo però, almeno al Centrosud, tornerà a farsi intenso nell’ultima parte della settimana: da venerdì infatti nelle regioni centrali e meridionali le temperature massime oltrepasseranno quasi dappertutto i 30 gradi, con picchi che all’estremo Sud sfioreranno anche i 40 gradi.