Meteo: l’instabilità raggiunge anche il Sud

Previsioni live. Continuano i temporali e calano le temperature, maltempo anche al Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia sembra non avere alcuna intenzione di abbandonare il nostro Paese e anzi oggi porterà la sua instabilità anche al Sud.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore, infatti, improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno ancora gran parte delle regioni settentrionali e centrali, e più giù andranno a interessare localmente anche la Sardegna, l’Appennino Meridionale e le coste del basso versante tirrenico.

Anche le temperature caleranno in gran parte del Paese e in molte regioni del Centro e del Nord scenderanno leggermente al di sotto delle medie stagionali; al Sud ancora un po’ di caldo estivo, ma rispetto ai giorni passati meno intenso, in attenuazione.

L’instabilità ci accompagnerà anche nella giornata di domani, giovedì, quando numerosi temporali pomeridiani si formeranno qua e là su regioni centrali e meridionali, mentre il Nord vivrà un parziale miglioramento del tempo, con gli scrosci di pioggia che diverranno meno numerosi e in generale confinati alle zone montuose.

Le temperature, a causa di un ulteriore calo che coinvolgerà molte zone del Centrosud, faranno invece registrare valori massimi al di sotto dei 30 gradi praticamente in tutta l’Italia.