Meteo: inizio di settimana estivo

Previsioni live. Ritorna l’estate, con temperature al di sopra delle medie stagionali. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Questo inizio di settimana ci regalerà giornate tipicamente estive, grazie all’alta pressione che occuperà tutta la nostra Penisola, garantendo così tanto sole e temperature ben al di sopra delle medie stagionali. In particolare il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con temporaneo aumento della nuvolosità solo nelle ore centrali del giorno: nuvole per lo più confinate sulle zone montuose, e comunque con basso rischio di pioggia. Anche le temperature saliranno quasi dappertutto, facendo così registrare valori al di sopra delle norma.

Nei prossimi giorni, la situazione non subirà grossi cambiamenti, con l’alta pressione sempre stabilmente posizionata sulla nostra Penisola. Domani e mercoledì quindi ancora giornate in prevalenza soleggiate, con appena un po’ di nuvolosità pomeridiana su Alpi e Appennino e, soprattutto, con temperature in ulteriore aumento: si farà sentire quindi, secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, un po’ di caldo estivo, più intenso nelle regioni del versante tirrenico e nelle Isole Maggiori: tra le città in cui si toccheranno i picchi più alti ci sono anche Firenze, Roma, Napoli e Cagliari.