Meteo: in arrivo molte piogge

Previsioni live. Nei prossimi giorni, aumento della nuvolosità e delle piogge, soprattutto al nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Oggi tempo ancora estivo ma siamo alla vigilia di un nuovo deciso peggioramento del tempo, che nei prossimi giorni porterà molte piogge sulle regioni settentrionali e centrali. Come conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti splenderà ancora il sole su gran parte d’Italia, con pochi temporali pomeridiani solo su Alpi e Appennino, ma già in serata al Nord ci sarà un deciso aumento della nuvolosità, seguito da rovesci e temporali sparsi, che entro la notte bagneranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana. Le piogge potrebbero essere a tratti anche intense, soprattutto sulle zone pedemontane.

La perturbazione nella giornata di domani, venerdì, farà poi sentire i suoi effetti su una grossa fetta del nostro Paese, portando acquazzoni e temporali sparsi praticamente su tutte le regioni del Centronord, e qualche scroscio di pioggia potrebbe spingersi a bagnare anche la Campania e la Sardegna; le piogge più insistenti colpiranno il Nordest e le regioni del medio versante tirrenico.

Un po’ di instabilità residua caratterizzerà anche la giornata di sabato, quando in molte zone del Paese si alterneranno momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni.