Meteo: Giovedì 26 con instabilità in aumento

Previsioni live. Temporali e instabilità al nord, temperature in aumento. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Oggi altra giornata di stampo estivo, ma con instabilità in moderato aumento al Nord, dove quindi qualche temporale potrebbe raggiungere anche la Val Padana.

Come ci spiega il meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, questo giovedì inizierà infatti con il sole in tutta Italia, per poi vedere il temporaneo aumento delle nubi sui rilievi della Penisola nella parte centrale del giorno, quando su Alpi e Dorsale Appenninica si formeranno anche diversi temporali. Tra il rado pomeriggio e la sera poi qualche temporale potrebbe sconfinare anche sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia: ciò significa che è probabile che la pioggia torni a bagnare anche città come Torino, Milano, Verona e Bologna.

Le temperature oggi saranno leggermente più alte rispetto ieri: caldo quindi in intensificazione, ma ancora nel complesso sopportabile, non intenso.

Domani, l’instabilità tornerà ad affievolirsi: sarà quindi un venerdì in gran parte soleggiato, con nuvole e qualche temporale pomeridiano per lo più confinati a zone alpine e appenniniche; il caldo invece comincerà a farsi piuttosto intenso, soprattutto in alcune zone, tra cui le regioni tirreniche e le Isole Maggiori.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: Giovedì 26 con instabilità in aumento