Meteo: Ferragosto con un po’ di instabilità

Previsioni live. La settimana di Ferragosto comincia con instabilità e temporali su molte regioni. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Si avvicina il Ferragosto ed ecco che sull’Italia piomba una perturbazione atlantica che in questa prima parte della settimana riporterà i temporali su molte regioni. Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale prevede già per la giornata odierna rovesci e temporali su molte regioni del Nord, con la pioggia che bagnerà dapprima il Nordovest, per poi estendersi anche alle regioni nord-orientali, dove risparmierà solo l’Emilia e la Romagna. Al Centrosud, invece, protagonisti saranno ancora il sole e il caldo afoso, perché su questa parte del Paese insisterà l’alta pressione.

Domani però la perturbazione scivolerà sulle regioni centrali e porterà nuovi acquazzoni e temporali al Nordest e su gran parte del Centro, dove anche le temperature andranno incontro a un brusco calo. Il caldo intenso resisterà quindi solo nelle regioni meridionali, ma non durerà molto. A Ferragosto infatti le fresche correnti atlantiche riusciranno infine a raggiungere anche il Sud Italia: in gran parte del Paese la giornata sarà quindi caratterizzata dall’alternanza tra sole e momenti nuvolosi, con improvvisi temporali che a tratti bagneranno qua e là numerose zone del Centrosud, mentre il caldo intenso abbandonerà anche le regioni meridionali.