Meteo: meno male che arriva l’anticiclone a portare il bel tempo

Consoliamoci, perché almeno nei prossimi giorni ci assisterà il meteo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

In tutta la tragedia del lockdown che obbligherà gli italiani a ridurre gli spostamenti e a dover rinunciare a parecchi servizi, consoliamoci perché almeno nei prossimi giorni ci assisterà il meteo.

Infatti, ci sarà alta pressione su gran parte d’Europa, favorendo così tempo stabile anche in Italia e l’arrivo delle belle giornate. L’unica nota negativa da tener presente è che gli effetti di un anticiclone così duraturo nel pieno della stagione autunnale provocherà la formazione di nebbie e foschie. Meglio stare a casa, insomma.

Fino alla fine della settimana sarà il bel tempo a prevalere su gran parte delle Regioni del Centro-Nord, mentre una nuvolosità variabile potrebbe rovinare il clima nel Sud Italia. Chi vive in quelle regioni gialle e arancioni che, secondo il Dpcm del 3 novembre avrà la possibilità di uscire di casa, potrà anche godersi il sole e le temperature piacevoli.

Il bel tempo dovrebbe estendersi anche alla prossima settimana, anzi. Un vasto e robusto campo di alta pressione, scrive 3B Meteo, tornerà a padroneggiare su almeno due terzi del Continente e ciò continuerà a favorire condizioni di prevalente stabilità anche sull’Italia. Questo fino a metà della settimana prossima, ma per fare previsioni a lungo termine è ancora troppo presto.