Meteo: arrivano pioggia e neve, ma a Pasqua il tempo migliora

Previsioni live. Fino a sabato, piogge, nuvole e neve fino a 1000 metri sulle Alpi. Migliora a Pasqua, sole e temperature sopra la media a Pasquetta. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Anche oggi, giovedì, giornata nel complesso tranquilla, nonostante qualche pioggia al Nordest e Lombardia e un po’ di nuvolosità sul resto del centro nord: la perturbazione responsabile di questo moderato peggioramento infatti si limiterà a lambire le nostre regioni settentrionali, con la parte più attiva che sfilerà al di là delle Alpi.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it tra domani e sabato però è atteso un peggioramento più deciso, portato da un’altra perturbazione che investirà con maggior decisione la nostra Penisola: ci attendono quindi due giornate quasi ovunque nuvolose, con piogge sparse che bagneranno praticamente tutte le regioni del centro nord e nevicate anche copiose sulle zone alpine al di sopra di 1000-1500 metri.

Per le Feste di Pasqua invece ci sono buone notizie, perché il graduale rialzo della pressione favorirà un sensibile miglioramento del tempo. A Pasqua quindi ancora nuvole su molte regioni, ma con tendenza a graduali schiarite e con un po’ di piogge residue che bagneranno più che altro le zone interne del Centrosud nella prima parte del giorno, poi a Pasquetta tempo bello e soleggiato da nord a sud in tutta Italia, con temperature al di sopra della norma e tipiche di primavera inoltrata.