Lo dice Giuliacci: lunedì 26 febbraio, neve fin lungo le coste al Centrosud

Previsioni del 26/02/2018, aggiornate in tempo reale dal Col. Mario Giuliacci: il gelo è arrivato, e la neve scenderà su moltissime regioni d'Italia.

L’ondata di gelo e neve è arrivata e in questo inizio di settimana ci farà davvero battere i denti dal freddo. Insieme al gelo l’altra protagonista sarà la neve che, come conferma il col. Mario Giuliacci di www.meteogiuliacci.it, oggi imbiancherà fino a quote molto basse diverse regioni del Centrosud.

La neve si spingerà infatti fin lungo le coste su Marche, Abruzzo, Molise e nord della Puglia, ma anche in Umbria, Campania e Basilicata i fiocchi scenderanno fino a quote molto basse al punto che potrebbero raggiungere addirittura Napoli (se dovete mettervi alla guida, adottate tutti gli opportuni accorgimenti).

Anche le temperature, come sottolinea sempre il col. Giuliacci, saranno eccezionalmente basse per questo periodo: dopo le forti gelate della notte, in gran parte d’Italia pure le temperature pomeridiane faranno fatica a salire al di sopra degli zero gradi in tante importanti città del Nord, come Milano, Torino, Bologna e Trieste. Quella di oggi sarà molto probabilmente una vera e propria “giornata di ghiaccio”, con temperature che rimarranno negative durante tutto il giorno.

Domani, martedì, gelo e neve saranno ancora protagonisti, e nelle primissime ore del giorno dovremo fare i conti con un freddo eccezionale: le temperature minime scenderanno di molti gradi al di sotto dello zero in tante importanti città del Centronord, e in particolare ad Aosta, Torino e Trento, dove la colonnina di mercurio dei termometri potrebbe spingersi anche di 10-12 gradi al di sotto dello zero. La neve invece imbiancherà soprattutto il Centrosud, spingendosi fin lungo le coste in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.