PROMO

Inizio settimana dal sapore autunnale

In questo inizio di settimana l’alta pressione sarà protagonista della situazione meteo e terrà lontane dall’Italia le piogge e le nevicate.

In questo inizio di settimana l’alta pressione sarà protagonista della situazione meteo e terrà lontane dall’Italia le piogge e le nevicate. In particolare, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, oggi in gran parte d’Italia splenderà il sole, fatta eccezione per le pianure del Nord dove, a causa di nebbie insistenti e nubi basse, il cielo rimarrà piuttosto grigio.

Anche le temperature pomeridiane risulteranno insolitamente miti, quasi autunnali, con un po’ di freddo tipico di stagione che si farà sentire solo in quelle zone del Nord dove il sole rimarrà nascosto dietro a nebbie e foschie.

Per domani non sono previsti grandi cambiamenti, e nonostante un moderato aumento della nuvolosità che coinvolgerà le regioni centrali tirreniche e le nebbie che insisteranno al Nord, in tutta Italia si potrà ancora fare a meno dell’ombrello e le temperature rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali.

La situazione comincerà a cambiare a metà settimana, tra mercoledì e giovedì, quando con l’avvicinarsi di una perturbazione le nubi si faranno più numerose e compatte, accompagnate dalle prime deboli piogge che bagneranno più che altro il Nord, sulle cui montagne si vedrà di nuovo la neve.

Secondo le ultime proiezioni questa nuova perturbazione nell’ultima parte della settimana potrebbe portare piogge diffuse su gran parte d’Italia, nuove abbondanti nevicate sulle Alpi e anche un sensibile calo delle temperature al Centronord.