Meteo: ancora un paio di giorni soleggiati

Previsioni live. Cielo sereno e punte di 35 gradi, ma giovedì sera torna il maltempo al Nord.

L’alta pressione è tornata a dominare la scena meteo e per un paio di giornate ci regalerà ancora un tempo tipicamente estivo.

In particolare, secondo il meteorologo Andrea Raggini di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, anche se nelle ore centrali del giorno ci sarà un temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne con la possibilità di isolati temporali su Alpi e Appennino.

Anche le temperature avranno un sapore praticamente estivo, con le massime quasi dappertutto comprese tra 28 e 31 gradi e punte anche di 34-35 gradi nelle Isole Maggiori, dove quindi il caldo sarà piuttosto intenso.

Domani, inizialmente non sono attesi grossi cambiamenti: il sole quindi splenderà in gran parte del Paese e le piogge saranno poche, sempre per lo più concentrate sulle zone montuose. A fine giornata però l’avvicinarsi di una nuova perturbazione porterà un deciso peggioramento del tempo al Nord, con rovesci e temporali che tra sera e notte bagneranno diverse regioni.